Ode to the Cinnamon Roll

Cinnamon Rolls: nastri di pasta arrotolati con all’interno una squisita mistura di zucchero e cannella. Inventati in Svezia sono diffusi prevalentemente nel Nord Europa e nel Nord America.

Esempio di Cinnamon roll

In Italia, c’è solo un posto dove gustare i Cinnamon Rolls: il bar di Ikea. Lontani dalla perfezione, i dolcetti della multinazionale svedese sono l’unica soluzione per i malati in astinenza come me: e non sono male in fondo, specie se accompagnati da una bevanda calda (anche se la vera forza dell’Ikea Bar sono la limonata, il chinotto e il prosecco biologici).

Vera pecca del luogo sono invece le famiglie urlanti e i bambini posseduti. Tanto che per i “normali” si impone una visita infrasettimanle, magari di martedì/mercoledì mattina quando si suppone che la maggior parte degli italiani lavori (oppure occupi il suo tempo come fa l’Italiano Medio).

Ovviamente se ci si trova in una città provvista di uno Starbucks la musica cambia. Profumati e di una consistenza  favolosa, i Cinnamon Rolls della catena americana sono un ottimo rimedio alla depressione autunnale/invernale, magari davanti ad un Vanilla latte oppure ad un latte caldo profumato con sciroppo alla mandorla.

Per i più coraggiosi  c’è anche il Cinnamon Dolce Latte, ma l’effetto mix dei due sulle papille gustative è veramente supercannelloso, oppure il classico Signature Hot Chocolate, per dare un addio definitivo alla dieta che sicuramente non tornerà più.

Comunque per consolarsi si può sempre comprare i cinnamon rolls alla bottega svedese sempre a Ikea, sia piccoli già pronti, sia grandi da scongelare. In attesa che la civiltà arrivi anche qui.

Annunci

Una risposta a “Ode to the Cinnamon Roll

  1. Odio andare a Ikea…l’ unica cosa che attenua la “sofferenza” sono proprio questi gustosi dolcetti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...