Sorry, we’re closed!

Martina ricordava in un commento un problema centrale nella mia vita in questo periodo: le gelaterie chiuse nei mesi a gennaio/febbraio.

Visto che il problema mi sembra dibattuto in rete, in quanto esperta consumatrice di gelati posso a pieno titolo dire la mia.

Occorre in primo luogo evidenziare una cosa: le migliori gelaterie, quelle per esperti e conoisseur  chiudono, quelle commerciali restano aperte.

Quindi per i maniaci come me che non possono resistere una settimana senza una cialda o al massimo un cono, la tentazione è terribile: cedere o astenersi?

Come vi ho raccontato, ieri al supermarket ho ceduto ad un orribile gelateria che usa le polveri: una gastrite per nulla. E il gelato era pure piccolo.

Ho pensato in queste lunghe notti insonni a qualche soluzione:

– volare in Florida, dove fa più caldo: temo però che la ricerca di una buona gelateria sul suolo statunitense possa prendere più di due mesi.

-minacciare un buon gelataio di morte e farsi aprire: mi sa che è illegale.

Mmmmmmhhhh allora mi sa che mi metto in proprio. Santa E-bay.

7 risposte a “Sorry, we’re closed!

  1. Mi piace il gelato e mi piace quel che scrivi.

  2. La gelatiera SOR-17 di Brandt prapara gelati e sorbetti deliziosi! La SOR-17 si basa sul processo di accumulo del freddo. Dopo una decina di minuti nel congelatore, il serbatoio della SOR-17 è pronto per ricevere il preparato. La gelatiera SOR-17 dispone di una capacità da 1,5 litri. Di colore acidulo, la gelatiera SOR-17 accompagnerà in modo conviviale i pasti estivi.

    Fonte

    Mi dispiace, dovrai rinunciare :/ solo estate. Lo vedi cosa dice? “Conviviale”, cioè che convive, paga l’affitto assieme a te, ti ruba il ragazzo, tipiche cose da conviventi (ma sto divagando).

    Dicevo, se devi conviverci, dico, devi almeno averne un po’ di cura, non è che la puoi tenere al freddo, così, non ha il pelo, e poi le rovini quel suo bel colore acidulo, e non vuoi rovinarle il bel colore acidulo, che poi come si accoppia??

  3. mmmmhhhh zeno mi fai venire qualche dubbio. meglio forse buttarsi sulla gelatiera Disney:
    http://www.ciao.it/Ariete_Ice_Cream_Disney_645__919197
    che Topolino è uno fidato
    😉

  4. In effetti sono le gelaterie buone che chiudono in questo periodo dell’anno….Su quelle che stanno nei centri commerciali stenderei un pietoso velo!!! Mi fate venire una lacrima pensando alla crema di Cavassa a Recco…

Rispondi

