Una risata mi seppellirà…

Stamattina dopo ben 5 ore di sonno a singhiozzo mi sono svegliata con una strana sensazione.

Ma testarda come un mulo, ho fatto finta di niente e sono andata a lavorare lo stesso. Ora per il 90% degli individui le sensazioni non si traducono in niente più che un vago ricordo dopo qualche ora. Per me da buona Cassandra sono l’anticamera della tragedia.

Alle ore 10.00 comincia a farmi male una spalla e alle 11.00 si giunge ad uno stato scientificamente definito di “incriccamento generale”.

Allora provo con una panacea: il cheeseburger del bar vicino. Ma ovviamente arrivo e trovo una fila che esce dal negozio. Riesco finalmente ad agguantare un panino, caldo, croccante, condito da un filo di ketchup. Ovviamente fuori ha cominciato a piovere. Mi guardo intorno in cerca di un angolo libero, sembra non ci sia alcuna possibilità di sedersi ma alla fine si libera una specie di trespolo, risultato di alti studi di design alla ricerca della scomodità perfetta. La mia schiena urla.

Neppure la Coca Zero mi rianima. Allora provo con l’ultima spiaggia: il Kinder Maxi e un caffé speciale (quello con il cacao e la crema di latte). Niente da fare.

Rientro al lavoro trascinandomi. Qualcuno mi dice: “Stai proprio bene oggi. Sembri in forma”.

Vorrei ridere. Peccato che se solo ci provo, muoio.

5 risposte a “Una risata mi seppellirà…

  1. Alla stessa ora io scappavo a casa con la febbre….Ma i malanni passano via web?

  2. il Cereali… il Kinder Cereali dovevi prendere, non il Maxi, al limite un duplo, buah… questa gente che si cura da sola senza chiedere il parere al medico proprio non la capisco… 😉

  3. Allora, ho un’idea:

    fai colazione con i cereali a forma di lettere, e poi la prossima volta che qualcuno ti dice che sembri in forma gli tossisci le letterine sul tavolo, scrivendo “grazie, anche tu”.

    Sono sicuro che capirà.

  4. Ops, ho dimenticato l’espressione facciale (capita).

    Eccola

  5. @martina: più che altro a me me la tirano. spero questo non sia pure il tuo caso..
    @ barabba marlin:
    kinder cereali:127 calorie
    kinder maxi:117 calorie voj mette?
    @zeno:visto che le mie doti “linguistiche”, come avrai capito, non sono un granché, penso che mi comprerò una di quelle cinture a led tipo così
    http://www.tbuckles.com/index_files/Page1586.htm
    e ci metto questa frase 😉

Lascia un commento