Panini dell’altro mondo

Nella pausa pranzo decido di non andare al solito bar: lì chissà cosa ci mettono nei panini.

Allora cerco un fornaio. Ne trovo uno di quelli fashion dove una rosetta costa un euro e tutti i prodotti portano sigle illeggibili (io personalmente sono rimasta ai doc).

Prendo un numeretto e mi metto rispettosamente in fila con l’ipod a tutto volume. Quasi arrivata al mio turno abbasso e sento: “Scusi mi potrebbe dare un pezzo di margherita? Me la può dividere a metà e ci mette dentro due etti di mortadella?”

Mi giro e vedo una ragazza piccolissima, alta tipo un puffo e mi sono chiesta dove avrebbe messo tutta quella roba.

La fornaia, che probabilmente è avezza a matrimoni insoliti, la guarda e le fa “Altro?”. Vorrei rispondere urlando al suo posto di no ma mi parte un flash back nella mente e mi imbambolo.

Mi sono ricordata di una scena dentro le terme Gellert di Budapest: nella sauna di vapore ho visto una signora di circa duecento chili (come ho già detto da ex-cicciona posso parlare liberamente di lardelli vari) semi nuda, solo qualche lembo di pelle avvolto in un asciugamano zuppo, mangiare una mordella intera e una baguette a morsi.

All’epoca mi andai subito a fiondare nella piscina gelata, giusto per scacciare l’immagine.

Quando sono invece tornata alla realtà quotidiana “fornaia”, ormai era troppo tardi: e non c’era nessun posto dove andarsi a buttare.

Ho sentito urlare “Il prossimo” e guardando verso di me (che ormai ero rimasta sola) “Che le do?”

“Niente, guardi, grazie ma mi è passata la fame”. E sono uscita, marciando verso un Mc Donalds.

4 risposte a “Panini dell’altro mondo

  1. la pizza con la mortazza è la morte sua!

  2. Ti viene in mente la scena apocalittica di una che morsica una mortadella intera e ti butti da McDonalds???? Avrai preso l’insalata….!!!!

  3. milkshake. al cappuccino. il mio preferito. 😉

Rispondi

