Mal di Avatar

Ieri ho finalmente posto rimedio ad un mio grave deficit cultural-sociale: sono andata a vedere il film Avatar.

Da due settimane a questa parte, infatti, mi sembrava di essere diventata un paria sociale: in giro non si parla d’altro, anche la fruttarola del mercato ormai gira con occhiali 3D.

Per non parlare poi del Tubo: non riuscivo neppure a gustarmi le parodie.

Allora mi sono fatta coraggio, ho sborsato ben 10 euri (sì avete capito bene!), ho inforcato gli occhialini (dopo la necessaria pulizia con apposita salvietta, inclusa nel prezzo del biglietto) e mi sono chiusa 162 minuti in sala, durata minima per un film di Cameron.

Partivo già con la consapevolezza che la trama fosse scontata, ma devo dire che la realtà supera sempre l’immaginazione.

Uscendo dal cinema mi sono chiesta: ma gli sceneggiatori utilizzeranno lo stesso metodo dei sceneggiatori de Gli occhi del cuore?

Proviamo un pò a immaginarci la scena:

“Lui lo guarda, lei lo guarda e dice «Io ti vedo»”

“F5”

Dice «Fenomenale»?”

“F3”

“Entra a far parte del popolo”

“F4”

“Si plugga ad un albero?”

“F6”

“Scodinzola?”

“….”

“Non ce l’hai!!!!”

Quindi ora il mio dubbio è: sarà solo il 3D a dare il mal di testa?

13 risposte a “Mal di Avatar

  1. Io non l’ho ancora visto e ti dirò che non ho alcuna fretta! 😉

  2. ci sei cascata anche tu, eh? ma non disperare; sto preparando una class-action per riavere i dieci sacchi del biglietto.

  3. ok, tanto lo sai che sono dall’altra parte della barricata; ma la parodia me l’ero persa, maledizione. Grazie, un saluto a te!

  4. ok, lo sai che son dall’altra parte della barricata, ma giuro che la parodia me l’ero persa.
    Grazie! Alla prossima.

  5. Ormai sono circondata da persone che l’hanno già visto e mi chiedono “e tu, quando vai?” a mo’ di minaccia! 😉
    Grazie del passaggio nel mio blog e del consiglio, ciao

    Ally

  6. Questo foglietto dice il vero e io gli credo ciecamente. Comunque tutti coloro che ho interrogato hanno parlato del 3d e mai del film.

    @barabba:
    Alla peggio ti sei fatto un paio di occhiali.

  7. Da quando ho incrociato la mia “amata” vicina di casa con gli occhialetti ancora appoggiati sui capelli, che diceva estasiata quanto é bello Avatar ho deciso di non andarci proprio…Già in partenza non é il mio genere! Ci manca che piaccia a lei….

  8. @Martina: e chiudi sempre a chiave la porta: visto che gli occhiali a fine proiezione si restituiscono e se la tua amica li aveva in testa vuol dire che li aveva fregati!

  9. @martina ed è pure molto scaltra: al mio cinema ti aspettavano fuori due tizi che non ti facevano uscire se non gli restituivi gli occhialetti.
    Forse è scappata dallo scarico del bagno 😉

    @barabba credo che l’uso di ciulare gli occhiali si stia diffondendo in fretta…forse anche + velocemente della moda di Avatar

    @leeliah e makeup tenete duro!!!

    @zeno la foto non si vede 😦

    @daniele : è pieno di parodie sul tubo 🙂

  10. Rettifico.

    Per curiosità, come sono fatti gli occhiali? Così? (li stanno vendendo su ebay).

  11. @Zeno: no, almeno quelli che utilizzano la tecnologia dolby 3d sono degli occhialacci che nessun individuo sano di mente indosserebbe mai per strada, le lenti sono polarizzate, come gli occhiali da sole polaroid, e fin qui va bene, il problema è la montatura, che è immensa, per permettere di usarli sulle teste di ogni calibro ed eventualmente su occhiali da vista

  12. Devo ancora andarlo a vedere, devo ammettere che non ho grandi aspettative…si fa sempre un gran parlare, e poi sono più le delusioni. Vedrò e poi giudicherò. 🙂

  13. quoto tutto al 100% .
    sono stato tacciato di eresia, cosparso di pece e bruciato a campo dei fiori per aver descritto Avatar come “Pochaontas coi gatti blu”
    http://tuttologia.wordpress.com/2010/01/16/lettiere-dallo-spazio-non-lettere-ma-lettiere/

Rispondi

