L’ornitorinco

Tra i problemi più grandi per l’insonne di tipo cinico come me (ne esistono, infatti diverse tipologie: morto di sonno, romantico amico delle nuvole, apatico – che differisce dal primo perchè riesce almeno a tenere le palpebre aperte) si annoverano le feste. In particolare quelle in cui è richiesta una partecipazione gioiosa.

E allora l’insonne si trova davanti ad un bivio di Morettiana memoria: vado o non vado?

Io sono sempre di una scuola di pensiero: tentar non nuoce. Quindi se mi annoio, fuggo immediatamente utilizzando una scusa di repertorio (domani lavoro presto, ieri non ho dormito per nulla etc etc).

Voi vi chiederete: perchè ci stai raccontando tutto questo?

Ebbene stamane apro il mio FB, e subito vengo investita da decine di inviti a feste mascherate. Confronto il calendario e la verità è proprio lì davanti a me. Avevo cercato di respingerla fino a questo momento ma ormai è fatta: devo ammettere che il Carnevale è alle porte.

Ora, a parte l’annosa questione del cliccare o meno sui bottoni “parteciperò”, “non parteciperò” e “forse parteciperò”, che manda in crisi – ho scoperto – molti, animi sensibili, si pone una questione ben più grave.

Da cosa mi maschererò? Ora il cinico medio preferisce normalmente mascherarsi nell’ordine: da Morte, da Suora scandalosa, da Satana. E varianti.

Io vado controcorrente: cerco di amalgamarmi nella folla. Mi sono mascherata da Charlot, da angelo, da medico, da zarina (lasciamo perdere!), pierrot, da clown, da fatina.

E ora? Ornitorinco?

Si accettano suggerimenti.

6 risposte a “L’ornitorinco

  1. prova con una maschera del tuo paese. per esmpio quest’anno mi vesto da pulcinella, in 30 anni non l’avevo ancora fatto

  2. La maschera da ornitorinco sarebbe assolutamente fantastica.
    Io adoro gli zombie, perciò te lo consiglio, anche se non è per niente all’altezza della suora scandalosa (a meno che non sia uno zombie-suora scandalosa) 😉

  3. Se ornitorinco è veramente tra le opzioni mi sentirei di consigliarti anche un eventuale costumino da “petauro da zucchero” (adorabile animaletto australiano)… faresti un figurone! : )

    Ally

  4. @ Dr. Sci-Psy
    @ leeliah99 :
    mi pare che l’ornitorinco riscuota grandi successi!
    @zeno: mi sa che ti rubo qualche idea….anche se potrei anche mascherarmi da commessa su pattini Auchan…quelle calze bianche sono il mio sogno!

Rispondi

