Grazie WordPress!

Prima di aprire il mio blog, ho riflettuto a lungo su quale host aprirlo. Blogger, Il Cannochiale, Splinder: ognuno aveva la sua attrattiva.

Ma quando ho visto per la prima volta”La mia bacheca” mi sono innamorata: la possibilità di seguire le statistiche in tempo reale mi ha affascinato. Voleva dire concretamente snobbare Google Analitics.

Sì d’accordo la pagina non è dinamica ma pazienza.

Quindi senza indugi ho aperto un account (sembra semplice detto così ma ho passato alcune notti ad arrovellarmi sul nome!), scelto un template ed ho iniziato con fiducia la mia avventura.

Ma non avevo idea a cosa andavo incontro: le statistiche, infatti, rivelano anche quali parole sono state googlate per trovare il tuo blog, cosa che equivale anche a dire “su quali argomenti Google ti ritiene affidabile”.

E allora scopri che la grande G guarda a te con rispetto per: cinnamon rolls ikea/svezia, biscotti natale, pasticche Leone/cannella, sauna nuda (sì avete letto bene) e la pronuncia della parola Alchermes (cosa che mi consola perchè vuol dire che sul pianeta c’è almeno un altro individuo che condivide i miei stessi crucci).

Aspetto solo che qualcuno mi trovi googlando testa+morso unico…

6 risposte a “Grazie WordPress!

  1. Per ora non sei nei primi 50 risultati. Però esce una domanda a Yahoo Answers:”È normale se un gatto morde i capelli?”…

  2. Tra qualche anno Mr G. ce lo propineranno come la versione 2.0 del nostro cervello.
    Ci hanno creato un’altra dipendenza 🙂

  3. Guarda, riconosco la ricchezza di wordpress, però sto valutando l’idea di “andarmene”. Non c’è gestione via ftp, e non avendo possibilità di ottimizzare le pagine, la mia passione SEO non riesco a portarla avanti. Inoltre, le statistiche di WordPress, per quanto utili, non sono al pari di quelle di Google Analitycs 😉

  4. @simone.liuzzi devo lavorare per far salire le mie quotazioni
    @oltrelemura meglio il grande G che Amici….mi pare che ormai il trend sia questo in tutti i settori..
    @Danilo Pontone io fossi in te passarei ad un sito in joomla 😉

  5. Ahah, e non hai ancora visto nulla! 😀

  6. E già.. .Le parole chiave sono uno spasso! 🙂

Rispondi

