Miracolo in metro

“Wow” dico con faccia ebete , qualche giorno fa,  guardando il giornale (ovviamente sullo schermo perchè da quando c’è internet chi lo compra più!).

Il sindaco dice che verranno cambiate le vetture della metro: dopo tante cose sbagliate ne doveva azzeccare pure una.

E allora ieri quando ieri dopo 13 min di attesa (mica aveva detto più veloci!) passa un vagone nuovo, pulito,  io  risplendo dentro e fuori  e metto su per festeggiare una delle mie canzoni da metro (ebbene sì  le classifico) preferite e salgo su.

Dentro è magicamente pulito: qualche incivile ci ha già lasciato delle copie di Metro ma lo ignoro, non mi rovinerà la giornata.

Mi siedo tutta  trionfante (devo essere sembrata cretina alla vecchina accanto) ma non faccio in tempo a incrociare le gambe per godermi il viaggio, che mi attacca a piovere sulla testa. Siccome siamo in galleria e casualmente fuori non piove ho il solito momento di rincoglionimento post-notte insonne.

Penso a vari fenomeni extraterrestri e poi scopro invece che siamo alle solite: perde il tubo del condizionamento…

E allora mi chiedo: ma possibile che delle vetture nuove siano già scassate? E poi capisco che il sindaco ci sta mandando un messaggio umanitario subliminale: ricordiamoci sempre dei paesi del Terzo Mondo, ricordiamoci che c’è chi sta peggio.

Grazie sindaco, apprezzo il pensiero ma forse non dovresti sforzarti così tanto!

E allora, grazie ai miei schizofrenici gusti musicali, cambio canzone. Giusto per non associarci un cattivo pensiero….

4 risposte a “Miracolo in metro

  1. e la capisco si questa sensazione-In quanto alle promesse ho imparato da anni a non credere-In particolar modo in “campagna elettorale”Quel che mi domando è?Questo giochetto delle promesse(vane) che non si mantengono o che addirittura vengono stravolte dai giochetti politici,durano da anni,oserei dire da sempre-Cosa aspetta al gente a giudicare senza pregiudizi ma sull’effetivo lavoro svolto??

  2. p.s. l’immagine,Non è mia 😉
    Mi diverto a fare giochetti fotoshoppati,ma spesso la rete offre cosi tanto che è inutile sbracciarsi con i prg di Phtoshop,quella arriva dalla russia-
    Almeno io l’ho trovata in un blog russo,ma sono sicura che a sua volta arrivi da qui-Non so’perchè, ho questa sensazione 🙂

  3. Qui a Firenze è appena partita la metro.
    Per adesso le carrozze sono belle, pulite e funzionanti…mi chiedo quanto durerà!

  4. @Simon-il tempo della prima mazzetta?speriamo bene,

Rispondi

