i did do it!

Ho un problema: mi prendo sempre la colpa di tutto. E sopratutto continuo a scusarmi continuamente.

Il punto è che visto che sto sempre in coma post insonnia mi sbaglio, mi confondo, mi dimentico le cose etc etc e quindi anche quando non c’entro nulla, in via preventiva, mi profondo in scuse.

E questo ci porta al mio secondo problema: amo piacere.

Vorrei direte: “E chi no?”

Sì, ma io vi assicuro sono patologica: appena vedo un accenno di disappunto sul volto del mio interlocutore entro nel panico. E cerco subito di recuperare.

E quindi sono supergentile fino a sembrare falsa, sempre entusiasta di tutto e felice, con il sorriso sulle labbra.

Cosa che tra l’altro comporta che quando per un giorno sono normale, tutti cominciano a chiedere: “C’è qualcosa che non va? Perchè sei triste?”

E io vorrei solo rispondere “Ho un crampo ai muscoli facciali!!!!”

E invece mi scuso nuovamente.

Allo stesso modo quando poi qualcuno mi tira una coltellata e mi chiede come sto e se mi ha fatto male, io giro il coltello nella ferita dicendo “Noooo ma figurati! Quando vuoi!”

Ora non dico che vorrei essere normale, ma quando è troppo è troppo. Non c’è una scuola per imparare a menare?

Mi sa che il prossimo anno mi iscrivo a baseball. Così mi posso comprare la mazza.

3 risposte a “i did do it!

  1. hai tutta la mia comprensione, soprattutto sulla storia delle coltellate.
    gli anni passano e soluzioni non ne trovo.
    credo sia questione di DNA.
    ci ho provato, a menare un paio di volte, e lì per lì è pure liberatorio, ma poi i sensi di colpa non m’hanno abbandonano più.
    forse l’unico compromesso accettabile è tenersi lontani da quelli coi coltelli in mano…

  2. Se non sono al lavoro, dove la maschera della gentilezza e zerbinaggine a tutti costi é d’obbligo, io giro con il bazoooka e se ricevo anche un solo graffietto….Boom!
    Credo che siamo sbagliate tutte e due….

  3. immagina che il tuo interlocutore sia in mutande… vedrai che le cose cambieranno. L’idea della mazza mi sembra buona… solo che lo devi abbattere col primo colpo… sennò poi son guai 😀

Rispondi

