Pausa amalfitana

Ogni tanto una pausa ci vuole. Onde non imbracciare un fucile e cominciare a sparare su chi rompe le scatole in momenti inopportuni.

Quindi per questo fine settimana sono in Costiera amalfitana cercando di sperimentare nuove forme di antidepressivi a base di pizza e sfogliatelle.

Amalfi resta in bassa stagione un piccolo paradiso dove prendersi una parentesi dalla ferocia della vita contemporanea nonostante le orde di turisti over 60 e le classi in gita.

parentesi: in entrambi i gruppi ciascuno è provvisto di apposito sacchetto di limoni/cedri giganti, acquistato in negozi di souvenir, da portare come “ricordino” a casa. Questo peraltro è un classico caso di frutto usato a scopi sentimentali: solo il 5 % percento di questi limoni/cedri verranno effettivamente consumati; il resto verrà conservato in bella vista nelle fruttiere di soggiorni e tinelli sino a che non marciranno. E inutile dirsi quando li si acquista “Ah come sono buoni! E poi mi servono proprio”. Tanto non li mangerete.

Oggi sembrava proprio di stare in vacanza d’estate: faceva talmente caldo che alcuni si erano coraggiosamente avventurati anche a prendere il sole in spiaggia.

Io ho ripiegato, si fa per dire, su un caffè con sfogliatella da Pansa, sulla piazza del Duomo (la cui visita è stata ovviamente funestata dai turisti di cui sopra).

Seduta al bar, ho pensato che forse non sarebbe poi male se recuperassimo un pò di qualità della vita nel quotidiano. Magari non dovendo arrivare per forza qui, con un parcheggio di ben 3 euri l’ora.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...