Quest sorrentina

Stamattina si parte. Destinazione: Sorrento. Obiettivo primario: vedere il luogo. Obiettivo secondario: mangiare gli Gnocchi alla Sorrentina. Quest: cercare il Sorrentino della Festa dell’Unità romana.

Sì perché chiunque ci sia stato sa che i migliori dessert della Festa si comprano da una pasticceria sorrentina che vende dolci tipici tra cui squisite capresi, cannoli e sfogliatelle.

A questo assortimento di delizie locali affianca anche le waffles belghe, “annunciate” da un improbabile gauffraro che urla “Uoffle uoffle” agitando una campana.

Andiamo a verificare che sia effettivamente di lì. E mi immagino già quando chiederemo notizie in giro tentando di descrivere il soggetto.

Se non ci rinchiudono torniamo a casa. Stasera.

2 risposte a “Quest sorrentina

  1. ma non strilla “ciambelle” il tipo col campanaccio alla festa dell’unità? io da quello prendo sempre la cassata.

  2. No, no, grida “uoffl uoffl” (o giù di lì). Io ci ho messo anni a capirlo. Il mio preferito è il tiramisù-torta fatto coi biscotti.

Rispondi

