Santo formaggino

ore 21 di un giorno qualunque:

driiiinnnn driiiiinnnn

“Pronto, buona sera signora, mi può passare Troubledsleeper?

“Che ha detto? Chi cerca? Treperdue? No guardi ha sbagliato numero.” Click

drriiiiinnnnn drrriiinnn

“Pronto, ehm buona sera mi scusi cercavo una certa Troubledsleeper? La conosce?”

“Guardi in questo momento non sta bene e dorme”

“EEEEEEEEEhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!”

Sì avete capito bene. Questa settimana sfinita da una emicrania feroce, sono crollata a dormire alle 21, come in terza elementare.

Non mi capita spesso ma quando cambia stagione, ho spesso episodi di violente emicranie e mi aggiro come una specie di zombie ( sì addirittura peggio di quando non ho dormito). Normalmente iniziano di mattina, piano piano con un doloretto che parte alle tempie. E so già che sono fregata: sarà l’ennesima giornata di schifo.

E l’unica cosa che mi aiuta è il formaggino MIO: il mitico, il solo e l’unico spalmato su un cracker salato. Altrimenti nel caso che i lanzichenecchi abbiano saccheggiato il super, l’ unica ruota di scorta è il Parmiggiano Reggiano (ma anche il più popolare Grana Padano va bene) a tocchi.

Non so se ci siano principi scientifici sotto, ma vi assicuro che se mangio formaggino e dopo mi metto al buio passa. Provare per credere. Sarà un effetto placebo ma almeno è buono…

4 risposte a “Santo formaggino

  1. buono buono… i topi sanno perché XD

  2. sarà il triptofano, se hai lo stesso effetto con le banane é quello, mentre il buio stimola la produzione di melatonina, quando hai mal di testa potresti andare in debito di serotonina, prova con le capsule di griffonia

  3. Mi conformo con l’opinione di Barabba Marlin che sembra ferrato sul tema. Indubbiamente il formaggino è uno dei tuoi otaku! Meglio quello che qualche medicina schifosa. L’articolo è esilarante! Compliments! Un saluto!!

  4. Anche la mia mamma ha delle emicranie ma la sua cura e’ proprio schifosa: un cafffe (lungo diciamo, non un espresso) con un tuorlo di uovo. Magari le dico di provare un formaggino!

Rispondi

