Crisi pasquale

Non tutti fanno i regali a Pasqua ma a casa mia sì. Da quando abbiamo abolito l’inutile (perchè la cioccolata – anche nei casi delle marche super –  è comunque di qualità inferiore) e costosa (questo credo non abbia bisogno di commenti) tradizione di regalare le uova, abbiamo “riepiegato” – si fa per dire – su un regalo tradizionale.

Questa tradizione, che qualcuno potrebbe pensare intelligente – poichè evita sprechi inutili di denaro – si è rivelata presto una trappola: scegliere il regalo è sempre frutto di elucubrazioni, test, sperimentazioni varie, destinate immancabilmente al fallimento.

Per la mamma sono passata al Body Shop di via del corso che sta chiudendo e ha tutto al 50%. Sistemata!

Mio papà mi aveva chiesto una cosa specifica: meno male gli uomini sono sempre più complicati.

Con mia nonna invece iniziano i problemi: che fare? E a via Frattina (incredibile!) ho trovato la soluzione: c’è un negozio che per cifre relativamente modiche ti ricama il nome o una frase su cappelli da cuoco (10/12 euri a seconda del modello) o grembiule (15 euri).

Cuffiette da notte peccato non ne hanno. Per me non c’è speranza!

5 risposte a “Crisi pasquale

  1. beh… ogni anno regali diversi… dopo un po’ non saprai più cosa prendere… e tornerai all’uovo 😀

  2. cavolo, anche i regali di Pasqua!! Io medito da tempo su come abolire quelli di Natale… ma quelli di Pasqua proprio non ce la potrei fare! Una cosa carina è comprare regalini durante l’anno, magari in viaggio, per le persone care.. ci sono riuscita solo un paio di volte, ma i regali sono stati senza dubbio più personalizzati e apprezzati. Ecco no, per Pasqua hai tutta la mia ammirazione 🙂

  3. Sono già passata dalla fase abolizione per ritornare alla fase a tutti un po’ di cioccolato….
    Fortuna che adesso fino a Natale ci sono solo i compleanni!!!

  4. @ afo mi sa che hai ragione!
    @ clarita75 anche io ci provo sempre…anche se poi non riesco a trattenermi a dare i regalini…
    @ martina mmmhhh mi sa che farò anch’io così …anche se ormai le uova costano così tanto che tanto vale comprare qualcosa di veramente utile!

  5. body shop a metà prezzo?? corro….

Rispondi

