Californication: una splendida terza stagione

La pausa pasquale, oltre che calorie, ha portato anche consiglio:mi sono decisa a prendermi una pausa e a vedere finalmente le due ultime puntate della terza serie di Californication.

Posso concludere così, con uno sguardo d’insieme, che è forse la migliore stagione tra i telefilm che ho guardato ultimamente: Hank Moody perde qualsiasi freno inibitorio (mai che ce ne fosse ancora bisogno) e decide di dare nuove sfumature di significato alla parola promiscuità.

Le situazioni imbarazzanti e al limite del surreale si moltiplicano anche grazie alla presenza di new entries nel cast di tutto rispetto.

A partire da una irriconoscibile Kathleen Turner, che sembra essersi mangiata la protagonista de L’onore dei Prizzi e La guerra dei Roses, e di una serie di film con Michael Douglas (quando negli anni Ottanta andava di moda lo stile avventuroso di tipo Indiana Jones, con l’aggiunta però di una nota romantica), per evolvere in un incrocio tra uno scaricatore di porto e Mario Brega.

Guardare per credere:

La trama poi prende davvero: i vecchi nodi vengono al pettine e quando sembra tutto andare finalmente per il verso giusto e il telefilm sembra debba cambiare nome (e chi “può” intendere intenda) tutto si sfascia di nuovo.

Attendo fiduciosa la quarta stagione, sperando che con l’abitudine il mio cervello si smetta di chiedersi per i primi due minuti, ogni volta, cosa ci fa Mulder in tv e se hanno riaperto gli X-Files..

Annunci

2 risposte a “Californication: una splendida terza stagione

  1. La decima puntata è la migliore, secondo me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...