dal 2010 al 1901?

Qualche giorno fa, vedendo una puntata di The Vampire Diaries (sì lo so, è una cavolata ma mi rilassa un casino; se mai a qualcuno fosse mai interessato, sto parlando dell’episodio 18 della prima stagione), in cui ad una festa il DJ metteva una canzone che aveva un non so che di familiare:era se come l’avessi già sentita da qualche parte.

Aveva un sound decisamente conosciuto: solo dopo qualche giorno, e notte insonne, ho capito. Era il french touch dei Phoenix (che molti ricorderanno per la mitica If I ever feel better)

Sarà che non hanno prodotto molto negli ultimi anni ma non ci è voluto un granchè a ricostruire, tra i vari titoli comparsi nella ricerca su Youtube (come le bellissime Run, Run, Run ed Everything), quale fosse il motivetto che mi si era infilato nella testa: 1901. Il testo della canzone, che sarebbe un tributo (almeno secondo Wiki) alla Parigi di inizio secolo, devo dire rimane criptico.

Ma poco importa. Questa è una di quelle canzoni ballerine, che fanno canticchi sotto la doccia e al super. Da sentire in auto, a tutto volume, quando si è imbottigliati nel traffico, muovendosi come dei tarantolati. Ricordatevi però  di mettere il freno a mano: io intanto declino qualsiasi corresponsabilità in tamponamenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...