SOS Termini

Dallo scorso mese sono iniziati i lavori di ammordernamento dello snodo della Stazione Termini: finiranno SOLO nel 2012. Un battito d’ali. E intanto nella stazione della Metro, continueranno a modificare i percorsi interni, e si spera la segnaletica.

Non posso parlare della bolgia in cui vivremo nei prossimi anni (in questo periodo le mie doti divinatorie sono assai bassine: non avevo neppure “visto” un evento di proporzioni bibliche come la mancata partecipazione di Miley Cyrus alla presentazione del suo cinepolpettone a Londra, causa vulcano – e poi dice che la Natura è inconsapevole e non ci sono piani divini) ma in questa fase già si assiste a effetti degni del cartone le 12 fatiche di Asterix.

Con la differenza che ci sono anche dei”facilitatori” che dirigono il traffico. Attendo le guide, magari per Iphone. Tanto non ce l’ho.

Annunci

5 risposte a “SOS Termini

  1. Sì, da quando hanno cominciato i lavori è davvero un casino, vai su, torni giù, sei in un corridoio a senso unico che poi diventa a senso unico alternato, che se uno non ha una forte identità di sé rischia anche di trovarsi all’Eur invece voleva andare a Ottaviano. Fino al 2012 potrebbero rinominare la fermata: Dedalo

  2. Però almeno adesso c’è una segnaletica decente. Prima si supponeva che conoscessi da te l’antico cammino dei padri.

  3. Troubled che fine hai fatto? Ti sei persa nei labirinti della metro?!?
    Un saluto,
    Alice

  4. …io da quando sono iniziati i lavori scendo a Castro Pretorio 😀

  5. Anch’io, quando ho ha a che fare con certe disgrazie burocatiche ho in mente sta’ scena! Il mitico lasicapassare A 38…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...