karaokare in libertà

Nella mia città, come credo in quasi tutta Italia, non ci sono molti locali dove si fa karaoke: mica siamo il Giappone direte. E dite bene, visto che così evitiamo scene pietose, che arrivano ai nostri occhi e alle nostre orecchie solo tramite qualche film, talvolta sottotitolato (vi consiglio di non premere il play del video qui sotto: l’ho messo solo a fini esplicativi!)

Comunque fatto sta che qui in Italia si assiste a un fenomeno ben più triste di quello giapponese: ci sono decine di fanatici che passano la settimana a prepararsi e a provare una canzone per andare nel weekend in qualche locale di karaoke ed esibirsi.

Li vedi subito: impugnano il microfono con la stessa foga della Bertè e tutti concentrati cantano il pezzo prescelto (attentamente selezionato, dopo ore e ore di lotte interiori, alcuni giorni prima) con la voce impostata alla Little Tony.

Io personalmente non eccepirei nulla: ognuno si diverte come può! Ma quando arriva il turno di chi è venuto solo a divertirsi cominciano a sbuffare e protestano con fischi alle stonature.

Qualcuno probabilmente si starà chiedendo se sono una campana e mi lamento per questo: il punto è proprio che non lo sono e non vengo fischiata (comunque non preparo neppure le canzoni: ho fatto 8 anni di musica e canto quindi sono in grado di scegliere lì per lì qualcosa che già so vada bene per me senza strafare). Mi piacerebbe comunque passare una serata divertente in cui tutti possano cantare in libertà. E poi ci sono sempre i tappi. No?

Annunci

Una risposta a “karaokare in libertà

  1. Ma é Lost in Traslation??? Negli iper i CantaTu te li tirano dietro….Un motivo ci dovrà pur essere!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...