Qualche make up guru che seguo….prima puntata: le italiane

Lo confesso. Spesso non resisto e cerco su Youtube i tutorial e le review sul make up, vittima anch’io di una moda che imperversa da qualche tempo in tutto il mondo.

Ormai ho imparato a seguire i consigli di alcune, a schivare sapientemente quelli di altre, perchè  ormai chiunque ha una webcam prima o poi comincia a fare recensioni e tutorial (non per autocitarmi ancora: che dire? inizio a prenderci gusto). Ultima arrivata, ma già purtroppo popolarissima Gemma del Sud (che, bontà sua, spazia con nonchalance ed incompetenza dal trucco e parrucco al vegetarianesimo).

Quindi, dopo solenni fregature, ho pensato di fornire ai neofiti – o meglio alle neofite (ammesso che esistano) – di questo nuovo genere di web tv qualche indicazione.

Sicuramente la più conosciuta e apprezzata è Clio Zammateo, alla rete più nota come Cliomakeup (di cui già avevo parlato in occasione della temporanea chiusura del suo canale da parte di Youtube).

Clio è la guru perfetta: dolce, comunicativa, dà ottimi consigli pratici sulle applicazioni del trucco, è molto equa nelle review e propone trucchi portabili e spesso anche non troppo difficili.

Se proprio le si vuole trovare un difetto – giusto a riprova che sia umana – è che ci fa invidiare tutte le bellissime cose che si vendono negli USA e che qui non sono commercializzate. Ma vi assicuro che quando imparerete a usare Ebay diventerà un faro nella notte.

Vi propongo uno dei mie preferiti in assoluto:

Un’altra delle mie preferite è Makeupdelight2009: la deliziosa mamma siciliana, riservista dell’aeronautica, trapiantata in America. Giuliana, questo è il suo nome, si divide con destrezza tra ciglia finte e pannolini dimostrando che si può essere belle anche “combattendo” con i piccoli casini quotidiani-familiari.

Ma da non perdere sono i suoi video in cui rivela una vena ironica eccezionale:

Poi ci sono meno, forse meno conosciute ma molto brave:

Lara, in arte Chienkiri, che trovo sia bravissima sopratutto per i tucchii drammatici e teatrali e nel dare consigli pratici e “furbi” su come risolvere piccoli problemi e facilitarsi la vita con il trucco e non solo.

AlicelikeAudrey supersimpatica lucchese, che alterna l’utile al dilettevole (decidete voi cosa sia cosa), con video su acquisti, cucina e video-tag (che per chi non sapesse cosa sono, sono quei video ad argomento che girano per il we. es. cosa c’è nella mia borsa etc). Ma veramente unici sono i suoi bloopers (ovvero le clip con gli errori e le gaffe fatte girando i video, in seguito tagliati):

ALtra nota di colore: i nomi dei trucchi. Il suo “puffo marcino” resterà mitico!

Un’altra che non posso dimenticare è norstar40, un’americana che vive partime in Italia (e che includo in questa lista perchè i suoi video sono in italiano), molto dolce, che fa ottime review sui prodotti (anche lei talvolta scatenando le miei invidie sui suoi acquisti newyorkesi).

Last but not least TheMissRettore: semplicemente bellissima. E vera esperta su cosa comprare e non: i suoi preferiti o i cestinati dovrebbero essere appesi davanti ai super come consigli per gli acquisti. Non  si sbaglierebbe più un colpo.

Preferisco fermarmi qui.

Ce ne sarebbero ancora tante. Solo per fare qualche nome Robyberta84 (molto carina e dolce), Pandaplastique (vera esperta di Clinique e prodotti per la pelle), MissStraberryfields (mai nome più bello; che seguo sopratutto per i consigli sullo stile) , KissandMakeup01 (superglam).

Le altre scopritele voi: mica posso fare tutta la fatica io!

Annunci

3 risposte a “Qualche make up guru che seguo….prima puntata: le italiane

  1. E’ la mia preferita!

  2. eh mia cara! sei stata impaziente!!! michelle sarà la protagonista del mio prossimo post: la seconda puntata con le straniere. vado a scriverlo…baci

  3. Pingback: 2010 in review e qualche pensiero | Insonne di giorno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...