Justin chi?

E’ un po’ di tempo che ne sentivo parlare, ma scientemente avevo evitato di informarmi su chi fosse.

Molti di voi avranno capito di chi parlo dal titolo: Justin Bieber, quindicenne cantante, pupillo di Usher, che è su tutte le copertine dei magazine USA. Un altro esempio di divo di Youtube che ha trasformato il suo successo sulla rete in una carriera professionale.

O almeno ha iniziato a  farlo: le prime difficoltà si sono subito viste. La pubertà sta portando cambiamenti nella sua voce tanto che non può più eseguire dal vivo pezzi incisi qualche tempo fa.

Ma il ragazzo pare non demorda e va avanti. La sua pagina Wiki “urla” progetti e risultati strabilianti.

Ora, impressionata da cotanta dedizione e successo, ho pensato di dargli una chance. Ho sentito qualche sua canzone ma il risultato è stato assai deludente. E allora mi sono chiesta: quale sarà il motivo di questa nuova mania?

La risposta temo sia semplice: un pubblico giovanissimo cerca baby star.

Nonostante questo c’è da ricordare che negli anni d’oro della musica melodica in italiana anche Nada o Gigliola Cinquetti iniziarono giovanissime la loro carriera.

Eppure qualcosa sembra cambiato: personaggi come Justin Bieber vengono  attentamente costruiti a tavolino sino a risultare veramente falsi e disturbanti.

E la qualità non è poi un granchè. Basta sentire qualche sua hit del momento:

oppure

in cui la protagonista femminile del video sembra avere almeno 25 anni.

Continuerò a ignorarlo sul mio Youtube. Sperando che come gli incubi passi.

4 risposte a “Justin chi?

  1. Mentre aspetti che finisca questo incubo, guarda questo…. http://lesbianswholooklikejustinbieber.tumblr.com/post/432957026

    Spero che ti faccia ridere!

  2. Pensa che quando ho letto Justin ho pensato a Timberlake….Sono proprio vecchia!

  3. @angie mi sa che mi compro la t-shirt
    @martina cercare di ignorare bieber è praticamente inutile: prima o poi ti raggiunge. senza limiti di età!! è peggio dell’aviaria…

Rispondi

