Shane Dawson’s Creek

E’ decisamente il mio preferito. Sarà forse per le cose decisamente oscene che dice. Per le parolacce. Perchè insegna alle giovani generazioni quello che non dovrebbero imparare. O forse per le scenette demeziali (in cui come vedete non sono risprmiati nemmeno i miti dei bambini: miei cari mi dispiace!).

Sto parlando per chi non lo conoscesse di Shane Dawson (lo so il titolo di questo post è geniale: non c’è bisogno che me lo scriviate nei commenti!), un Youtuber particolarmente insolente e molesto.

Mavisto che non credo che tutte le ragioni che vi ho pocanzi enunciato spieghino perchè gli dedico un post, è bene che vi dica che è diventato il mio favorito quando all’incirca all’inizio di quest’anno ha risolto un mio terribile quesito interno: come faranno gli emo a farsi i capelli????

Per gli over 40: gli emo (da emotionals) sono i ragazzi/e vestiti, che ascoltano un genere di musica, inizialmente sottogenere del shane punk rock ma che oggi include anche l’indie rock e l’alternative rock (se non vi è chiaro andatevi a leggere la voce Wiki); per intenderci sono quelli che indossano i jeans stretti e le felpe e portano scarpe converse o vans; per chi volesse approfondire il tema  c’è la voce della Nonciclopedia (con tanto di avvertenza per gli emo che si cimentano nella lettura) e questo simpatico video illustrativo (trasmesso dal canale QOOB):

E  -cosa più importante – portano i capelli con una lunga frangia asimettrica, i cui effetti gravitazionali mi erano fino a Shane Dawson totalmente ignoti.

Il pensiero però di impiastricciarli con un prodotto che brucia i capelli e dormire con un cappellino non mi attira. Starò diventando vecchia.

ps. oggi volevo scrivere di Walter Veltroni (visto che Orlando gli ha scritto una lettera sul suo blog). Ma oggi come avete visto avevo temi più urgenti.

Rispondi

