Passatempi triviali?

L’aveva raccontato Willwoosh (ormai diventato tanto famoso da avere persino una voce Nonciclopedia con pop-up anti emo) in un video-sketch comico molto divertente su Youtube ma non ci avevo capito un tubo (battutona!).

Il Trivial Pursuit (sì proprio lui, il noto gioco da tavolo) propone una versione online del celebre quiz in cui si possono sfidare i  vip di Youtube. Tra i tanti proprio Willwoosh, Numa Numa (vi ricordate? quello che era diventato famoso “cantando” e “ballando” – metto i due termini tra virgolette perchè muoveva solo le labbra e definire il suo moto convulso come “danza” è una bestemmia), Leeparis e molti altri.

Ma come funziona?

Semplice. Basta andare sul canale TrivialPursuit (http://www.youtube.com/TrivialPursuit)  inserire un nick e la propria data di nascita (non è necessario avere un log in Youtube), selezionare la lingua (non vi preoccupate, c’è anche l’italiano) e sulla schermata appaiono, una dopo l’altra, 3 schede di diverse categorie e dopo aver scelto tra una tra le tradizionali materie del Trivial (“Arte e letteratura”, “Storia”, “Spettacolo” etc) viene posta la domanda, con le solite risposte multiple.

Rispondendo correttamente, si accumulano fishes che si possono puntare a favore o contro le celebrities di Youtube, che hanno risposto a loro volta alle domande.

Vincendo si accumula punteggio per la squadra della Gente (People’s score) contro gli Youtubers (Youtube score).

Che ne dite? Li stracciamo?????

E’ un altro modo di perdere un pò di tempo in rete ma vi assicuro che è divertente. Se lavorerò meno i prossimi giorni ora sapete perchè.

Annunci

Una risposta a “Passatempi triviali?

  1. Aiuto! Come si smette?!?!?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...