Un suggerimento di lettura: Scena del crimine di Lucarelli e Picozzi

Tra i miei mille impegni del mese, oltre che riuscire a respirare sono anche riuscita a leggere.

In un negozio di quelli con i libri alla metà del prezzo ho trovato Scena del crimine di Lucarelli e Picozzi, uscito ormai qualche anno fa.

Altro che CSI! Il libro spiega scientificamente ma in modo divulgativo tecniche e tecnologie usate nelle investigazioni e casi di cronaca realmente avvenuti.

Insomma dalle prime pagine è chiaro:

Carlo Lucarelli: 1 ; Horatio Caine: 0

Tra i casi più interessanti: quello dello Stevanin, il serial killer di sei prostitute (questo è il numero degli omicidi accertati) che invocò l’infermità mentale dicendo di avere black out di cui poi non ricordava nulla; l’attentato di Oklahoma City, in cui ad anni di distanza e una esecuzione capitale, ancora molti sono i dubbi; quello ormai celeberrimo di Sacco e Vanzetti, in cui ad un’analisi attenta dei fatti si vede come il primo poteva effettivamente essere implicato nella vicenda; il caso di O. J. Simpson in cui le prove non lasciano molti dubbi circa la colpevolezza dell’imputato, salvato solo dall’alzata di scudi della comunità nera.

Il libro quindi aiuta a capire meglio come sono andate delle vicende che tutti, chi più chi meno, abbiamo seguito ai telegiornali, fornendo una sinossi dello sviluppo delle indagini e dei processi, con particolare attenzione alle prove scientificamente rilevate.

Una buona lettura, insomma. Se siete interessati ai crimini, oppure a divenire criminali.

Annunci

Una risposta a “Un suggerimento di lettura: Scena del crimine di Lucarelli e Picozzi

  1. I will immediately clutch your rss feed as I can not to find your email subscription link or enewsletter service. Do you have any? Please let me know in order that I may just subscribe. Thanks. kcfebeeddfke

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...