Buonanotte Sandra

E’ morta Sandra Mondaini, e mi dispiace. Mi dispiace perché quando ero bambina ho passato tante domeniche pomeriggio a vedere Casa Vianello su Canale 5.

Ogni episodio riproponeva il solito cliché: Raimondo provava a fare qualcosa di nascosto da  Sandra, cercando di concludere un vantaggioso affare oppure corteggiando una piacente fanciulla.

Ma tutto si ricomponeva nella scena finale, in cui moglie e marito erano a letto e la pace sembrava apparentemente ristabilita e sancita dal ritornello: “Che noia, che barba, che barba, che noia” oppure “Che vita grama, che grama vita” e ancora “Non succede mai niente”. Poi Sandra si metteva giù a dormire e cominciava a scalciare in aria, sotto le lenzuola.

E allora ti ricordo così. Buona notte.

Una risposta a “Buonanotte Sandra

  1. Ciao Troubled,
    anche io sono cresciuta con casa Vianello e ricorderò anche io sempre Sandra e Raimondo nella loro ultima scenetta di rito!
    Se passi da me c’è un premio da ritirare 😉
    Baci,
    Alice

Rispondi

