10 cose che amo

Questo post è per ringraziare Alice, che mi ha coinvolto un simpatico gioco che consiste nel fare una lista di dieci cose che ci piacciono per farsi conoscere e conoscere meglio i bloggers sul Web.

Anche perchè lo sapete: amo le liste e il mio blog ne è affollato.

Ecco qui le mie dieci cose in ordine random (amo più le liste libere che le classifiche):

1. Leggere: di tutto. Dai capolavori della letteratura russa (Il mio libro in assoluto preferito è Il maestro e Margherita) ai “junk” books (letterarlmente “letteratura spazzatura”: uso questa espressione senza alcun connotato negativo proprio perchè ne sono un’attenta lettrice e trovo spesso che  a. sia uno strumento necessariamente rilassante b. sotto questa etichetta si nascondano spesso dei “gioiellini. Comunque – giusto per la cronaca – al momento sto leggendo the Girls’ Guide to hunting and fishingdi Melissa Bank – in italiano  Manuale di caccia e pesca per ragazze – da cui è stato tratto anche il film Suburban girl con Sarah Michelle Gellar)

2. Andare al cinema: non disdegno nulla, anche il film ammazza-spara

3. Andare nei musei

4. Vedere le serie TV: Glee e The Vampire Diaries sono in questo momento ancora in pole position. Ma tra poco riprende Fringe e non ci sarà storia.

5. Cucinare: in particolare i dolci perchè mi piace mangiarli

6. Viaggiare: anche se non ho più la costanza come quando ero più piccola di fare grandi giri. Preferisco andare in un posto e  rimanerci per un po’. Città preferite: Londra, Parigi, Madrid.

7. Giocare ai videogiochi: adoro la mia Nintendo DS. Gioco preferito: Brain Training (sì sono una secchiona!). Dei classici il Tetris rimane una delle mie fissazioni, così come le varie versioni di SuperMario (vorrei avere la Wii solo per provare Galaxy).

8. Lavorare: dirò una cosa forse impopolare ma a me lavorare piace, mi fa sentire utile

Dopo le cose futili, ecco le importanti:

9. il fidanzato: uomo paziente e dolce, è il sale della mia vita. Adoro il suo naso, il suo odore, i suoi occhi enormi e il suo sorriso. La sua intelligenza e il suo sense of humor. Il suo interesse per le cose, specie se di nessun importanza. Anche il resto però – vi assicuro non è da buttare.

10. mamma e papà: loro sono il pepe. Vi adoro ragazzi! (è una dedica libera tanto non mi leggono)

Wow. Finito!

Anche se il post di Alice chiedeva di premiare 10 blogger io sono visceralmente contro le catene di Sant’Antonio (nessuno si offenda, mi raccomando). Quindi la lascio libera. Chi vuole può postare qui sotto, oppure sul proprio blog le sue dieci cose.

ps. mi sono dimenticata Scrivere (anche perchè avevo finito lo “spazio” ma per un blogger, per di più anonimo, mi sembra proprio scontato).

4 risposte a “10 cose che amo

  1. Idea carina….Appena ho due minuti la posto da me! In effetti si scoprono un sacco di cosette in più. 😀

  2. galaxy è la cosa più bella della “next gen console”.
    ed è tutto dire, considerando che la wii è una console “old gen”, tecnicamente parlando.
    perdertelo equivale a perderti un colossal al cinema o un best seller del tuo scrittore preferito. avvisata.

  3. Grazie Troubled,
    sono contenta di averti conosciuto un pò di più!
    Anche io sono contro le catene di Sant’Antonio e ci tenevo che questa cosa non fosse presa come tale 😉
    Un abbraccio,
    Alice

  4. @martina 🙂
    @ andy cerco disperatamente di squattare la wii di qualche amico finchè non posso comprarmela io
    @alice grazie ancora!

Rispondi

