Best Christmas songs ever – Part II

Altro giro, altra corsa. Dopo avervi proposto i grandi classici natalizi di sempre nelle versioni più diverse è venuto il momento di passare alle nuove hit che talvolta sono già entrante nella tradizione.

-La prima non può non essere Happy Christmas (War is over) di John Lennon e Yoko Ono, forse una delle più belle canzoni di sempre, che emoziona sempre.

– Passiamo poi all’ormai celeberrima All I want for Christmas is you di Mariah Carey, che è già tradizione. E ve la segnalo con il video mitico originale in cui con Tony Mottola, allora marito della cantante nonchè produttore Sony, girano un filmino amatoriale mentre lei fa l’albero vestita da Babbo Natale e scorazza sulla neve  (ma con il solito abitino sexy)  con i cani hanno le corna per fare le renne.

-Ma come dimenticare Last Christmas degli Wham? A parte la bellezza di George Michael in quel video, è forse una delle canzoni più romantiche mai scritte sul Natale. E delle più tristi.

-Fresca fresca è Christmas Lights dei Coldplay: impegnata e politica come sempre.

-Molto divertente, di qualche anno fa (2007) Don’t shoot me Santa dei Killers: se sei stato cattivo, non si scappa!

– Una parentesi, per dire come- fortunatamente- i gusti cambiano: c’era un tempo in cui mi piaceva anche Funky, funky Christmas dei New Kids on the Block (voi registrate l’accaduto ma non premete play, mi raccomando

In questi giorni mi sono ricordata – mentre facevo i biscotti di natale e ballavo in tinello appiccicata al mio fidanzato – delle milioni di canzoni che scordato in queste due liste. Indi per cui ho deciso nei prossimi giorni di aggiungerle in singoli post. Quindi seguitemi!

Intanto vi lascio sulle note di una canzone elettronica, basata su un canto tradizionale, che mi ha accompagnato l’anno scorso in tutte le vacanze invernali (era la colonna sonora del video Holiday Glam di Michelle Phan, sempre molto attenta nel proporre e promuovere  gruppi emergenti).

Annunci

2 risposte a “Best Christmas songs ever – Part II

  1. Ciao!
    Last Christmas degli Wham è stupenda!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...