Prodotti Make up Top 2010

Inizia l’anno ma non sono finiti i resoconti di quello precedente così il web pullula di classifiche di prodotti, film canzoni del 2010.

Tra le varie di mio interesse, ovviamente quelle sul make up.

Immancabile la lista dei prodotti top di Cliomakeup, che intelligentemente segnala anche prodotti che usa da anni ma che ha usato molto nel 2010.

Peccato però che segnali diverse  cosucce che non is trovano in Italia o che sono troppo care (per chi non lo sapesse alcuni trucchi – tra cui Clinique – in USa costano leggermente di meno). Da provare l’acqua struccante di Avene. Io confermo la qualità dei Matitoni Kiko: economici e versatili.

Anche Jeadorelemakeup ha raccontato i suoi prodotti (1 per tipologia): solo prodotti però che ha “scoperto” nel 2010. Da segnalare la palette Naked di Urban Decay (un must), con marroni, grigi, blu e nudi mat veramente belli,  e Enchanting Glamourland di Too faced, comoda perchè contiene oltre un gloss, uno shadow insurance (cioè un primer per ombretto, che per la cronaca è perfetto). Peccato segnali sopratutto prodotti un pò costosetti, tranne prodotti Madina, e talvolta introvabili.

LLa logorroica ma simpatica  Blair (juicystar07) con i prodotti scoperti nel 2010 o prima e usati tutto l’anno. Da provare, ma sicuramente caro, è il fondotinta di Laura Mercier (credo un pò difficile da trovare in Italia). Spiega poi la sua metodologia, un pò strana a dire il vero, di applicare due fondotinta: uno in polvere per fissare l’altro. Comunque non ho mai provato quindi non so. Un buon prodotto che consiglia, molto vario, è la Natural eye pallette di Too faced. Gli altri prodotti sono veramente difficili da trovare in Italia.

No potevo pensare di chiudere però senza la mia. Ecco alcuni dei miei prodotti preferiti del 2010, usati e scoperti (non siamo troppo speciosi!)  nel corso di tutto l’anno, da cui se volete potete trarre ispirazione:

– profumo: Un jardin sur le Nil di Hermès: fresco può essere usato d’inverno e d’estate. Prodotto caro, ma è me è stato regalato per Natale 😛

-smalto di Sephora Coleur multi-action, nel colore 03 blanc white: può essere usato da solo (per un effetto molto pulito) o come base per prendersi cura delle unghie.

occhi:

-il lemon aid di Benefit: un ombretto in crema giallo, usato anche come primer, che il lunedì mattinati fa sembrare un pò più salute nonostante le palpebre nere per l’insonnia

– i matitoni di Kiko (Long lasting stick eyeshadow): molto cremosi: buoni da soli o come base. Il mio preferito è antracite, base per uno smokey.

urban look eyeliner and khol: una delle poche automatiche in circolazione. Ora se vi piace il tratto sottile non è per voi ma se come me siete per la striscia dell’autostrada questo fa al caso vostro.  Bellissimo in tutti i colori.

come mascara: Phenomen’eyes di Givenchy: con lo scovolino sferico (a palletta) è comodissimo e in pochi istanti ti apre lo sguardo. Effetto pazzesco.

per la bocca:

Collistar supergloss volume immediato: bellissimo il colore n.9, uva gelée. Molto simile al color uva dei juicy tubes.

collistar topgloss stick: n. 3 malva: sopratutto d’estate dà un effetto labbra bagnate, molto naturale sull’abbronzatura delle more.

Qui mi fermo perchè molti altri prodotti li ho cambiati tantissimo, non mi hanno soddisfatta oppure sono ancora sotto esame.

Quindi, buon trucco, buoni acquisti (passate da sephora, che ai saldi dà il meglio) e buon surfing sul web!

7 risposte a “Prodotti Make up Top 2010

  1. icoloridellarcobaleno

    Anche io ho aggiunto alla lista di cose da provare l’acqua struccante di Avene (avendo la pelle delicatissima uso sempre l’acqua termale e mi trovo benissimo). Alcuni dei miei prodotti top del 2010 sono anche il fondotinta couvrance di Avene, gli smaltini della Pupa (quelli con nuova formulazione che durano perfetti anche 5giorni!) e i balsami labbra della Lush. Non so quanto ti possa interessare ma anche io ho detto la mia! 🙂

  2. Ti rispondo qui, lo stonarsi e` per me la pace dei sensi, hai presente quando ti ubriachi ma non del tutto, fino alla soglia in cui tutti i pensieri e le preoccupazioni e la realta` diventa morbida. C`e` chi usa le canne, chi usa l`alcohol, e lo xanax e` solo per dormire dato che faccio un lavoro molto mentale, se non prendo un po` di xanax la notte non dormo, ho provato anche con valdispert notte funzionano anche loro infatti alterno.

  3. Qusto post mi ha regalato una nota di freschezza, di leggerezza, che non guasta, anzi!
    Bene o male ci trucchiamo tutte, quindi è sempre interessante scoprire o provare prodotti nuovi. Nel primo video ho intravisto l’acqua struccante Avene. Ebbene, per gli occhi suggerirei il gel dell’Avene: è fantastico, non brucia gli occhi e lascia l’occhio pulito e fresco.
    Ho preso nota dei matitoni Kiko, se è vero che sono morbidi ho risolto.
    @Loecowboy. Hai provato con Ignazia? E’ un prodotto omeopatico e non nuoce.
    Beh, ora torno a lavorare. E’ stato un piacere… buona giornata a tutti

  4. ClioMakeUp la rispetto come makeupartist pero` da struccata e` tanto carina.

  5. @icoloridellarcobaleno mi piacerebbe gli smaltini pupa magari in una colorazione di moda (grigio, verde militare etc). cmq affrettati che da sephora ci sono saldi da urlo.
    @lonecowboy per stornami io ho bisogno della persona giusta. anche io come emma prediligo i prodotti naturali
    @emma più che matitoni sono come gli shadowstick della mac. hanno il cuore morbido. costano poco e funzionano bene. buon trucco e acquisti (anche da kiko hanno i saldi)

    un saluto a tutti e alla prossima

  6. ciao Clio sono una tua grande fun,
    anch’io ho un blog ti prego vieni ha leggerlo!!!!!!!!!!!!!
    http://www.alterviista.com!!!!!!!!!
    one kiss Vale D.

  7. ho dio scusa ho sbagliato, volevo dire http://www.altervista.com

Rispondi

