Would you be my Valentine?

Io festeggio. E sarà una cavolata ma ne sono fiera. Voi direte: è una festa commerciale. Mica tanto dico io: le origini pare siano rintracciabili già nel primo Rinascimento, se non prima (vedi pagina Wiki).

E poi diciamocelo: tra scandali Ruby, crisi, disoccupazione, tasse (avete sentito della gabella di un euro su ogni biglietto  per finanziare  il cinema in Italia?) etc non è che ci sia stato proprio tanto da festeggiare ultimamente. Quindi ho deciso che San Valentino mi spetta. Quindi ho iniziato la giornata con un sms al mio fidanzo (che – conoscnedomi – mi ha risposto inondandomi FB di cuoricini  e chiedendomi di essere la sua Valentina) e conto – senza ritegno alcuno – di continuare a festeggiare tutta la giornata. Chi ha il coraggio mi venga a dire qualcosa.

E per finire: lo conoscete il sito Only the good? E’ un progetto dell’artista Antonio Riello (lo stesso per chi non lo conoscesse di Italiani Brava Gente: “videogioco” sul problema dell’immigrazione in cui con le motovedette della Guardia Costiera Italiana si abbattevano i gommoni con i profughi albanesi…..) che per problematizzare criticamente l’uso strumentale delle cattive notizie da parte dei Media, ha creato un sito che propone le notizie aggiornate al minuto, divise in good news e bad news. E dei grafici mostrano l’andamento di questi flussi positivi e negativi, giorno per giorno.

Quindi anch’io per un giorno mi voglio concedere only the good.

Lasciando da parte la trovata – geniale – ogni tanto penso che me lo merito anch’io. Non credete?

Una risposta a “Would you be my Valentine?

  1. Buon San Valentino Troubled….Speriamo in una notte magica!

Rispondi

