The West Wing

Non ve ne avevo parlato ancora, invero, per motivi di tempo. Ma finito di vedere Lost ero rimasta un po’ giù. E allora il mio fidanzato mi ha attaccato la sua ultima malattia: The West Wing. Lo so, ormai è di qualche tempo fa, ma considerato l’attuale stato delle cose – vi assicuro – è una vera e propria boccata d’aria genuina.

Ormai in questo paese tra il girone infernale di escort e le dichiarazioni di ottimismo sul futuro economico del paese (ottenute, sono sicura, prendendo frasi a caso dall’oroscopo di Paolo Fox), tra i pareri di pseudo-giurisprudenza (scritti probabilmente da un pool di sceneggiatori di un qualche serial Tv tipo Allie McBeal o Giudice Amy) e le allegri comari dei salotti televisivi, di politica non si parla più.

Ma nemmeno un pò. Ora avevo evitato di parlare di queste faccende onde non consentire a nessuno di arrivare al mio blog digitando “Ruby Rubacuori” sui motori di ricerca (e mi chiedo ancora come gli sia stato affibbiato questo nomignolo ridicolo), ma dopo alcune puntate di The West Wing non ho resistito.

Va bene sarà fiction. Va bene quelli sono gli States. Però ti lascia un po’ di amaro in bocca. E non per i risultati ma per il dibattito.

Una serie di questo tipo evidentemente mostra un interesse e una disposizione della gente a parlare di temi politici, sociali etc e a capire e conoscere meglio il sistema legislativo e governativo.

Ed è proprio per questo che – ho notato – in tanta Sinistra italiana,   The West Wing suscita quasi invidia e sentimento d’emulazione. Ma diciamocelo è come Veltroni che riprende lo slogan d’Obama.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...