Ultimi suggerimenti su come mascherarsi a Carnevale

Mancano poche ore e mentre cerco di raccapezzarmi sulla piantina della città su come arrivare alla festa, ho pensato di dare gli ultimi suggerimenti (stavolta seri) a coloro che ancora sono indecisi prendendo spunto da quello che ho visto per strada.

Ispirati ai Manga:

Nana: basta un giubbotto di pelle borchiato e una mini oppure leggings neri. Il problema sono i capelli. La soluzione: lisciateli e legateli oppure procuratevi una parrucca (per soluzioni più radicali – corro subito dal parrucchiere e ci do un taglio – declino ogni responsabilità). Per il trucco c’è sempre la mitica Michelle Phan: mi raccomando il fondo tinta chiaro, con cipria chiara.

Candy Candy: basta un vestito scolaretta. Il problema – ancora –  sono i capelli: se siete bionde dateci sotto di arriccia capelli.

Ripeto che i due travestimenti più semplici restano l’angelo e l’ape per cui – vista la richiesta vi do qualche suggerimento.

per l’angelo: potete utilizzare un vestito celeste, bianco o nero (per una versione dark). Le ali le trovate da Accessorize e in molti negozi. Per un trucco più di effetto vi consiglio:

mentre per uno un po’ pazzo, che secondo me è perfetto con un vestito nero o blu elettrico, c’è sempre Clio:

per l’ape: leggins neri, maglietta nera e canotta gialla (correte da Tezenis). Per il trucco (a grande richiesta- secondo WordPress): se volete fare qualcosa di semplice ed economico (senza comprare il trucco professionale) mettete un fondo tinta chiaro e sfumatelo bene. Prendete un ombretto giallo e passatelo sulle palpebre e un pochino su tutto il volto. Con l’eyeliner marcate gli occhi e a piacere fate magari qualche disegno decorativo.

Tocco finale: glitter su tutto il viso. Tocco glamour: sulle unghie smalto giallo (Kiko) e nero alternati.

per le ali e le antenne: sempre Accessorize. Le antenne le potete fare anche a casa: basta prendere un cerchietto, il fil di ferro e carta stagnola.

Per tutti i travestimenti manga consiglio anche di provare questo trucco di Michelle Phan per quanto riguarda gli occhi: otterrete veramente un effetto cartoon.

Un saluto e buona serata a tutti!

Annunci

3 risposte a “Ultimi suggerimenti su come mascherarsi a Carnevale

  1. bellissismo il trucco azzurro!!!

  2. Bello, e per una bimba?

    Ho 2 bambine, quella di tre anni sarà 1 ape e quella di 6 una principessa. Domani andiamo ad una festa, avete idee?

  3. Mancano poche ore e mentre cerco di raccapezzarmi sulla piantina della città su … didicarnevale.wordpress.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...